Con acqua calcarea cosa intendete? io avevo preso una brita poi non l’ho piu utilizzata, credo di avere ancora un botto di filtri inutilizzati. A casa l’acqua è buona ma ovviamente sul vetro della doccia qualche segno lo lascia, per cui un po di calcare c’è.

eletto
1
Online53
Users512
Topics6.2k
PostsPosts
-
Sistemi di filtraggio per acqua -
Sfiga a livello NATO -
Revolut? Meh.Bibibibodibibu said in Revolut? Meh.:
Amiga Unicorn non mi vogliono più come cliente. Decisione unilaterale, immotivata e permanente
Assurdo! senza alcuna motivazione poi?
ma come hanno fatto? ti è arrivata una mail con di rescissione del contratto? e i soldi che ci avevi sopra?
io la uso da gennaio, come fosse un borsellino virtuale per le spese di tutti i giorni che faccio con la carta (uso il telefono in realtà).
rispetto alla postepay che ho sostituito con questa c’è qualche risparmio su alcune commissioni (canone bonifici e pago pa) e mi sembrano buoni i tassi di cambio in caso di acquisti in svizzera (o dollari se da siti web). il mio utilizzo però si esaurisce qua.fiscalmente ho iban italiano, ma lo tengo comunque ben sotto i 5000 euro di giacenza media per evitare qualsiasi incomprensione.
-
Un anno di perplexity gratis con paypalilgallo beh, gratis vs a pagamento è già una bella differenza!
-
Un anno di perplexity gratis con paypalM73_ita said in Un anno di perplexity gratis con paypal:
https://www.ispazio.net/2142533/paypal-perplexity-pro-12-mesi-gratis-comet
Ricordatevi di disabilitare il rinnovo automatico
ho visto, anche su TikTok… Ma rispetto a chatgpt cosa cambia?
Scusate, ma sono molto principiante su queste cose -
"Neurodivergenti" - o della malattia inventata.Personalmente, non essendo il 118, metto spesso il telefono in modalita aereo quando devo concentrarmi.
Non ho figli per cui dovrei tacere, ma sono d’accordo anche sul fatto che il cellulare sia una scusa, come dire che è colpa della lametta se uno ha degli episodi di autolesionismo, o semplicemente si fa male perchè nessuno gli insegna ad usarli.
Faccio parte della generazione che il 3310 se l’è potuto comprare intorno ai 16 anni (al primo anno di superiori la macchinetta delle merendine prendeva ancora le lire), ma tv, tamagochi, gameboy e videogame vari esistevano fin da quando ero bambino e per quel che mi ricordo erano già visti come la “rovina” dei bambini.
Rispetto ad allora noto che c’è piu che altro un utilizzo passivo in tutto, quando vedi bambini che guardano video youtube di gente che gioca al videogame, o che i genitori piazzano il figlio davanti ad un video di un tizio che gioca coi trattori per intrattenere i piccoli, cominci forse ad instillare loro un utilizzo passivo dell’intrattenimento, e questo poi si ripercuote su tutto impigrendo il soggetto.
E lo dico anche di me stesso perchè mi sto accorgendo che da quando ho ripreso ad essere sui social mi perdo le ore in reel e cazzate varie su ig o tiktok.
Per quanto riguarda la scuola invece, sempre per quel poco che posso “vedere per sentito dire”, è indubbio che almeno in italia sia un sistema per garantire posti di lavoro e dell’educazione dei ragazzi fottesega. Certo, qualche insegnante per vocazione c’è, ma se metto un cucchiaio di vino in un bicchiere di acqua non posso aspettarmi di bere bene.
E per ogni (o ogni tot) bambini con problemi ci sono insegnanti di sostegno ecc, il tutto ovviamente a discapito di chi ha problemi per davvero e che dovrebbe essere aiutato e supportato
-
Urge Poll sulla sezione aneddoti.Goldo prima o poi ce la farò! (a raggiungere la zona dudi intendo)
-
Nuove emozioni.Sempre emozionanti le competizioni sui mezzi di lavoro…
https://www.youtube.com/watch?v=vJNXaCldvSw
Oltretutto, su Instagram e TikTok ci sono diverse ragazze che guidano trattori mezzi eccetera…
Braccia rubate ad OF… -
Urge Poll sulla sezione aneddoti.Potrebbe essere interessante ma andrebbero stabiliti i limiti degli aneddoti (>18/<18 ecc.), anche per evitare inciampi che possano infrangere gdpr, specialmente in area pubblica…
-
Tata si compra iveco?Saulo Bandone said in Tata si compra iveco?:
FonzioPilato L’intelligenza non è del tutto ereditaria… Ci vogliono esperienza e difficoltà per aguzzare l’ingegno e questi non hanno mai patito la mancanza di niente, se non dell’amore di mammina, forse…
Oddio la famiglia Agnelli non è che brilli proprio di moralità nemmeno sulle questioni ereditarie, non mi sono mai interessato alla faccenda ma c’erano parecchie dispute ereditarie, per cui forse nemmeno l’amore di mammina c’è stato…
-
Esperienze con LLMteflon ho buttato i miei anni migliori facendo un po di politica, ne ho conosciute parecchie anchio di persone in grado di parlare per ore di argomenti di cui non ne sanno un cazzo
ed erano tutti mediocri commerciali, perchè quelli bravi che conosco fanno fruttare al massimo la loro capacità lavorativa $$$.
Da utente o “utonto” ritengo però sia importante cercare di capire almeno come funzionano di base queste tecnologie giusto per evitare di farsi inculare, o se proprio di prenderlo con coscienza, e con quel minimo di vasellina e due carezze che rendono meno dolorosa l’esperienza.
-
tu chiamala se vuoi: SfigaCapisco che uno non voglia guardare giù e buttarsi, ma cristo santo almeno vedere di non centrare nessuno.
-
Esperienze con LLMNon sono più di un paio di mesi che sto provando a giocare con chat-gpt.
Non sono assolutamente esperto o impiegato in qualsivoglia ambito informatico, la uso principalmente per cose basiche o curiosità. Quando ho provato a chiedere cose relative al mio lavoro ho notato un certo margine di approssimazione, come succede con alcuni clienti che “hanno letto su internet” senza conoscere in maniera più approfondita la materia.
Lo strumento mi sembra interessante ma deve ovviamente crescere la tecnologia e col tempo mi immagino che non potrà che migliorare.
-
Sul Leonka & co.Quando avevo vent’anni o poco più frequentavo un locale dove facevano sempre serate live anche con parecchie band estere, in prevalenza gruppi metal ma alternavano anche serate con musica più lenta tipo blues o punk.
Stava crescendo bene e richiamava parecchia gente, visto che l’alternativa erano solo localini “pettinati” sul lungolago oppure le classiche discoteche.
Mi piaceva parecchio come ambiente e tutto sommato ci girava gente a posto. Ok a fine serata il pavimento era abbastanza appiccicoso e i bagni non erano propriamente delle sale operatorie, ma non ho mai visto lo schifo di cui parlate dei veri centri sociali.Il gestore però ha tenuto duro un paio d’anni, quando la gente che lo frequentava ha cominciato a crescere ha avuto mille rotture di cazzi, e non centra la politica intesa come orientamento/visione bensì la piu bassa e becera politichina locale, con quelli che guardano al cadreghino e per far contenti quelli del vicinato sono riusciti a far chiudere l’attività. Alla fine la politica centra sempre.
-
Dati biometrici.Amiga Unicorn ha detto in Dati biometrici.:
Bibibibodibibu ho appena detto che non voglio dati biometrici in una zona pubblics, diocane.
Il rafforzativo a fine frase ha sempre il suo perchè.
-
Dati biometrici.Amiga Unicorn
ciao, cavoli è vero non avevo immaginato che la discussione avrebbe potuto comportare questo problema. mi scuso per l’inconveniente generato.avevo dato una lettura veloce alle risposte (preferisco scrivere quando sono al pc) ed era molto interessante, mi spiace solo che ora non posso più partecipare ma amen, sono le regole.
-
I vostri canali youtubero preferitiUn amico mi ha fatto scoprire da poco il canale “EttiAviation” parla di incidenti aerei e aeronautica, interessante
-
E-book sharingGoldo said in E-book sharing:
io ho scaricato da Z-lib qualcosa come 2mila titoli… condivido tutto e volentieri…
per chi come me non ha ancora accesso all’area pubblica come può approfittarne?
qualcosa comunque ho anch’io (più pdf che epub) ma condivido volentieri ovviamente -
Gastrofighettismi: dopo brodo e pane mancano i formaggiBibibibodibibu said in Gastrofighettismi: dopo brodo e pane mancano i formaggi:
eletto non sono in vendita dove abito. Punto. Cioè hanno dei salami ma talmente rancido che manco li cani.
ahhh ok, diciamo che la tua situazione aiuta molto la forza di volontà!