Diastasi o non diastasi ce la faremo
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Ai tempi avevo un debole per la Martinona.
Il reparto marketing della Yamaha chiaramente lo sapeva, e la usava per provare a vendermi il bùster.
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Ai tempi avevo un debole per la Martinona.
Il reparto marketing della Yamaha chiaramente lo sapeva, e la usava per provare a vendermi il bùster.
hai comprato il buster?
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quello è in Nitro, il cugino scemo.
Il Booster era tamarrissimo, nonchè uno Status SymbolAvere il Booster ti dipingeva come:
- Losco
- Disadattato
- Drogato
- Fuorilegge
- Screanzato
- Dalla Sborrata Facile
Inutile dire che rimane tutt'ora un Must Have in tutti i Lidi Comacchiesi. Girano versioni totalmente restaurate esattamente come le macchine anni 50 a Cuba, dentro hanno tutto tranne i pezzi originali.
La Marmitta rovesciata e il "becco" identificavano la belva a km di distanza.
Se eri uno sbirro e lo sentivi arrivare, ti prudevano già le mani. -
quello è in Nitro, il cugino scemo.
Il Booster era tamarrissimo, nonchè uno Status SymbolAvere il Booster ti dipingeva come:
- Losco
- Disadattato
- Drogato
- Fuorilegge
- Screanzato
- Dalla Sborrata Facile
Inutile dire che rimane tutt'ora un Must Have in tutti i Lidi Comacchiesi. Girano versioni totalmente restaurate esattamente come le macchine anni 50 a Cuba, dentro hanno tutto tranne i pezzi originali.
La Marmitta rovesciata e il "becco" identificavano la belva a km di distanza.
Se eri uno sbirro e lo sentivi arrivare, ti prudevano già le mani.goldo l'ignoranza fatta cinquantino. E visto che si era sempre a corto di ignoranza si aumentava anche la cilindrata! E si facevano le penne in mezzo al traffico. Ecco i miei genitori erano poveri e io potevo solo sognarlo tristemente.
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quello è in Nitro, il cugino scemo.
Il Booster era tamarrissimo, nonchè uno Status SymbolAvere il Booster ti dipingeva come:
- Losco
- Disadattato
- Drogato
- Fuorilegge
- Screanzato
- Dalla Sborrata Facile
Inutile dire che rimane tutt'ora un Must Have in tutti i Lidi Comacchiesi. Girano versioni totalmente restaurate esattamente come le macchine anni 50 a Cuba, dentro hanno tutto tranne i pezzi originali.
La Marmitta rovesciata e il "becco" identificavano la belva a km di distanza.
Se eri uno sbirro e lo sentivi arrivare, ti prudevano già le mani.goldo Porcome.
Ovviamente trattasi di lapsus: c'è pure scritto "Nitro" nel poster.
Ti raccomando questo pezzetto di RollingSteel, con una immagine di Cadalora de-li-zio-sa: https://rollingsteel.it/mbk-booster-per-30-anni-il-piu-zarro-di-tutti/
Accetto volentieri, in cambio, una retrospettiva sulla Martinona ricca di foto in high def.
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Ai tempi avevo un debole per la Martinona.
Il reparto marketing della Yamaha chiaramente lo sapeva, e la usava per provare a vendermi il bùster.
A me Eleonora Pedron fa sborrare dalle orecchie Dio Bono!
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goldo l'ignoranza fatta cinquantino. E visto che si era sempre a corto di ignoranza si aumentava anche la cilindrata! E si facevano le penne in mezzo al traffico. Ecco i miei genitori erano poveri e io potevo solo sognarlo tristemente.
Bibibibodibibu
Parlando di ignoranza, io ho guidato questo:
https://external-content.duckduckgo.com/iu/?u=http%3A%2F%2Fimage.forumfree.it%2F7%2F4%2F6%2F5%2F3%2F5%2F4%2F1337761782.jpg&f=1&ipt=f69c7a86bcfa3e24cebc1f859cb3fa4ec99d9cc013be728bcce22c7f50e7e44a
Di terza mano, i.e. dopo che mio fratello e mia sorella l’avevano cotto
Fighissimo. Era pure a quattro(!) marce. -
quello è in Nitro, il cugino scemo.
Il Booster era tamarrissimo, nonchè uno Status SymbolAvere il Booster ti dipingeva come:
- Losco
- Disadattato
- Drogato
- Fuorilegge
- Screanzato
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Inutile dire che rimane tutt'ora un Must Have in tutti i Lidi Comacchiesi. Girano versioni totalmente restaurate esattamente come le macchine anni 50 a Cuba, dentro hanno tutto tranne i pezzi originali.
La Marmitta rovesciata e il "becco" identificavano la belva a km di distanza.
Se eri uno sbirro e lo sentivi arrivare, ti prudevano già le mani.This post is deleted! -
Bibibibodibibu
Parlando di ignoranza, io ho guidato questo:
https://external-content.duckduckgo.com/iu/?u=http%3A%2F%2Fimage.forumfree.it%2F7%2F4%2F6%2F5%2F3%2F5%2F4%2F1337761782.jpg&f=1&ipt=f69c7a86bcfa3e24cebc1f859cb3fa4ec99d9cc013be728bcce22c7f50e7e44a
Di terza mano, i.e. dopo che mio fratello e mia sorella l’avevano cotto
Fighissimo. Era pure a quattro(!) marce. -
absc In linea di massima, Max Biaggi ha sempre avuto eccellenti gusti.
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goldo Porcome.
Ovviamente trattasi di lapsus: c'è pure scritto "Nitro" nel poster.
Ti raccomando questo pezzetto di RollingSteel, con una immagine di Cadalora de-li-zio-sa: https://rollingsteel.it/mbk-booster-per-30-anni-il-piu-zarro-di-tutti/
Accetto volentieri, in cambio, una retrospettiva sulla Martinona ricca di foto in high def.
somedude said in Diastasi o non diastasi ce la faremo:
goldo Porcome.
Ovviamente trattasi di lapsus: c'è pure scritto "Nitro" nel poster.
Ti raccomando questo pezzetto di RollingSteel, con una immagine di Cadalora de-li-zio-sa: https://rollingsteel.it/mbk-booster-per-30-anni-il-piu-zarro-di-tutti/
Accetto volentieri, in cambio, una retrospettiva sulla Martinona ricca di foto in high def.
leggere Rolling Steel per me è paragonabile alla masturbazione compulsiva, sempre eccezionale.
E si, all'epoca il Booster era il bagnapavimento per eccellenza...Ho guidato per un periodo anche io un tubone a marce, ma l'arrivo dei 50ini carenati... ha spazzato via tutto... in quegli anni, Fast & Furious ci faceva una pippa...
tutti pistolavano il motore, si gareggiava ogni giorno, anche due o tre volte al giorno...
Senza casco!!!
Nel ferrarese e nel bolognese per poi scendere in romagna, era un'ossessione.
Quando ero bambino le corse clandestine in moto o in auto erano la normalità. -
somedude said in Diastasi o non diastasi ce la faremo:
goldo Porcome.
Ovviamente trattasi di lapsus: c'è pure scritto "Nitro" nel poster.
Ti raccomando questo pezzetto di RollingSteel, con una immagine di Cadalora de-li-zio-sa: https://rollingsteel.it/mbk-booster-per-30-anni-il-piu-zarro-di-tutti/
Accetto volentieri, in cambio, una retrospettiva sulla Martinona ricca di foto in high def.
leggere Rolling Steel per me è paragonabile alla masturbazione compulsiva, sempre eccezionale.
E si, all'epoca il Booster era il bagnapavimento per eccellenza...Ho guidato per un periodo anche io un tubone a marce, ma l'arrivo dei 50ini carenati... ha spazzato via tutto... in quegli anni, Fast & Furious ci faceva una pippa...
tutti pistolavano il motore, si gareggiava ogni giorno, anche due o tre volte al giorno...
Senza casco!!!
Nel ferrarese e nel bolognese per poi scendere in romagna, era un'ossessione.
Quando ero bambino le corse clandestine in moto o in auto erano la normalità.goldo Ci e' morto un mio amico, per un coso del genere. Stava sui 110 all'ora su un ciao. Si chiamava Nico, e per lui hanno fatto un'associazione di volontari a Migliarino, la Nico Soccorso.
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goldo Ci e' morto un mio amico, per un coso del genere. Stava sui 110 all'ora su un ciao. Si chiamava Nico, e per lui hanno fatto un'associazione di volontari a Migliarino, la Nico Soccorso.
amigaunicorn
Esatto. Facilissimo fare i 100km/h truccando un cinquantino.
Altro discorso era la frenata (e tenuta di strada) quando li raggiungevi, i 100. -
Niente di più facile piegare gli stracci a quelle velocità.
Protezioni anche le più basilari sui cinquantini non si usavano e come avete detto voi si toccavano velocità interessanti se ben pistolati.
Correre con un cinquantino era molto più pericoloso di correre con una moto, il telaio, l'impianto frenante, anche solo la manovrabilità non erano pensate per le velocità che si riuscivano a toccare, ma soprattutto, un cinquantino pistolato con 5 milioni di lire te la cavavi (e parliamo di un full set-up da panico), forse anche meno.
Con la stessa cifra a malapena ci prendevi una moto scrausa, un'auto per correre era off-limits.
Le modifiche le compravi sotto casa, dal meccanico o dai negozi di nicchia (c'era un vero ecosistema).
Te le montavi da solo usando la tecnica OBC: "occhio e buco del culo" e poi sfrecciavi.
Se ti piantavi, te lo spingevi a casa e ripartivi a modificare...Scena pazzesca e irripetibile... vidi cinquantini con Lattine di Birra al posto delle Marmitte, ragazzini che a 16-18 anni discettavano di alesaggi e di compressioni nei cilindri...
Tutto perso, come lacrime nella pioggia... porco dio
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Niente di più facile piegare gli stracci a quelle velocità.
Protezioni anche le più basilari sui cinquantini non si usavano e come avete detto voi si toccavano velocità interessanti se ben pistolati.
Correre con un cinquantino era molto più pericoloso di correre con una moto, il telaio, l'impianto frenante, anche solo la manovrabilità non erano pensate per le velocità che si riuscivano a toccare, ma soprattutto, un cinquantino pistolato con 5 milioni di lire te la cavavi (e parliamo di un full set-up da panico), forse anche meno.
Con la stessa cifra a malapena ci prendevi una moto scrausa, un'auto per correre era off-limits.
Le modifiche le compravi sotto casa, dal meccanico o dai negozi di nicchia (c'era un vero ecosistema).
Te le montavi da solo usando la tecnica OBC: "occhio e buco del culo" e poi sfrecciavi.
Se ti piantavi, te lo spingevi a casa e ripartivi a modificare...Scena pazzesca e irripetibile... vidi cinquantini con Lattine di Birra al posto delle Marmitte, ragazzini che a 16-18 anni discettavano di alesaggi e di compressioni nei cilindri...
Tutto perso, come lacrime nella pioggia... porco dio
goldo e una lapide.
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Niente di più facile piegare gli stracci a quelle velocità.
Protezioni anche le più basilari sui cinquantini non si usavano e come avete detto voi si toccavano velocità interessanti se ben pistolati.
Correre con un cinquantino era molto più pericoloso di correre con una moto, il telaio, l'impianto frenante, anche solo la manovrabilità non erano pensate per le velocità che si riuscivano a toccare, ma soprattutto, un cinquantino pistolato con 5 milioni di lire te la cavavi (e parliamo di un full set-up da panico), forse anche meno.
Con la stessa cifra a malapena ci prendevi una moto scrausa, un'auto per correre era off-limits.
Le modifiche le compravi sotto casa, dal meccanico o dai negozi di nicchia (c'era un vero ecosistema).
Te le montavi da solo usando la tecnica OBC: "occhio e buco del culo" e poi sfrecciavi.
Se ti piantavi, te lo spingevi a casa e ripartivi a modificare...Scena pazzesca e irripetibile... vidi cinquantini con Lattine di Birra al posto delle Marmitte, ragazzini che a 16-18 anni discettavano di alesaggi e di compressioni nei cilindri...
Tutto perso, come lacrime nella pioggia... porco dio
ragazzini che a 16-18 anni discettavano di alesaggi e di compressioni nei cilindri...
E di gigle, carburatori del 19, la Polini, la Proma, le masse per i variatori se volevi allungo o ripresa. L'anticipo della candeletta... Una cultura parallela...
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goldo Ci e' morto un mio amico, per un coso del genere. Stava sui 110 all'ora su un ciao. Si chiamava Nico, e per lui hanno fatto un'associazione di volontari a Migliarino, la Nico Soccorso.
amigaunicorn conosco bene l'associazione
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ragazzini che a 16-18 anni discettavano di alesaggi e di compressioni nei cilindri...
E di gigle, carburatori del 19, la Polini, la Proma, le masse per i variatori se volevi allungo o ripresa. L'anticipo della candeletta... Una cultura parallela...
SauloBandone il 22 pari sul 150 taroccato sulla vespa! sentivi un risucchio gravitazionale e livello di serbatoio
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goldo Porcome.
Ovviamente trattasi di lapsus: c'è pure scritto "Nitro" nel poster.
Ti raccomando questo pezzetto di RollingSteel, con una immagine di Cadalora de-li-zio-sa: https://rollingsteel.it/mbk-booster-per-30-anni-il-piu-zarro-di-tutti/
Accetto volentieri, in cambio, una retrospettiva sulla Martinona ricca di foto in high def.
somedude said in Diastasi o non diastasi ce la faremo:
i raccomando questo pezzetto di RollingSteel,
Grande Rolling Steel, vedo che ci sono persone di cultura qua. Io di motori non ci capisco niente ma lo leggo per tutto quello che concerne l'aeronautica. Se avete modo prendete "Di Brutto" la sua rivista annuale, spacca.
Tutto questo discorso delle elaborazioni mi prende sempre un po' in sospeso. Da un lato, pur non avendo mai avuto motorini, il mio migliore amico era uno smanettatore incredibile e ci ritrovavamo nel suo cortile a montare carburatori Malossi e marmitte ripiegate sul suo SR (io ho sempre sbavato per il Phantom invece). Dall'altro anche io, come penso molti, ho perso un amico in motorino, nelle notti della riviera Riminese.. Era una enorme spinta vitale giovanile alla velocità...ma era da incoscenti.
Nota allegra...appena presa la macchina la mia vecchia opel corsa perse la marmitta per strada..faceva talmente tanto casino che il mio amico smanettone si esaltò tanto che abbiamo fatto tutto il giro di Rimini a 3000 giri solo per sentire il rombo smisurato del motore. (spoiler la macchina è durata poco)