I vostri canali youtubero preferiti
-
Tralasciando gli highlight sportivi.
Macchine:
Legit street cars: tizio che compra macchine e le risistema
Davide Cironi: fa diverse cose legate ad auto sportive, ma mi piace di piu’ quando fa i video con le interviste agli ingegneri o pilati “storici”Cinema:
The critical drinker: tizio che fa le review ai film. Il piu’ delle volte fa pisciare dal ridere e cmq sono sempre valideInclassificabile:
Beard meat food: il tizio gira a fare le food challenges. Ma essendo un professionista le vince tutte in meta’ tempo, e poi chiede il menu’ dei dolci. Non chiedetemi perché ma mi rilassa -
anche io vado a "stagioni", ma posso segnalare qualche chicca:
- Chimicazza
Esperimenti chimici casalinghi fatti da un ragazzo che mi fa spaccare dal ridere - Dave Legenda
Un pazzo italiano che viaggia nell'est europa e in russia a spregio di tutto e di tutti - Omar Cai Salatissimo
Ultimamente si è dato alle Ultra marathon ma mi facevano impazzire i suoi video dove andava in solitaria nei boschi, si piantava una tenda e si cucinava qualcosa da solo sul fuoco - The Walking Nose
altro Trekkers, vegano, animalista ma la gente può anche dei difetti - Alex
chef casalingo, francese, esploratore, videomaker, uno di quelli che mi ha fatto innamorare del cibo, impareggiabili le sue saghe - Trainer Winny
Un persona Trainer dell'est europa, i suoi video cartoni animati sugli esercizi sono secondo me il miglior corso di palestra che uno possa volere - Mirko Savoia Pizza Chef
Un pizzaiolo, bravo a spiegare e in gamba - Home made Pizza
Un pizzaiolo, bravo a spiegare e in gamba e sardo, mi fa molto ridere
- Chimicazza
-
Bibibibodibibu Tintoria lo conosco e ne ho visto anche diversi video.
Ma non lo metterei tra i preferiti, quanto nelle "fisse" di un periodo. Altrimenti dovrei citare anche Luis! (LuisLuis) Anche se e più un fenomeno da trentenni di 10 anni fa (e giá ne avevo 40)
Oppure Davie504 e 2setviolin per l'umorismo un po' demenziale sulla musica e i musicisti
pitooth louis lo seguivo tanti anni fa ed era geniale. Ma credo abbia abbandonato YouTube in favore di Instagram o tiktok
-
Normalmente saltello da un video all'altro, e raramente mi affeziono a un canale specifico. Ma ce ne sono tre di cui ho visto molte cose:
Kirsten dirksen (kirstendirksen) abitazioni in giro per il mondo e modi di viverle
Never too small (nevertoosmall) tiny houses, più incentrato sulle ristrutturazioni ma cmq interessante
Floo the flowerhorn (footheflowerhorn) canale in cui il tipo costuisce acquari naturali di cui illustra la vita. Purtroppo chiuso. In pandemia era un must (oltretutto, Satie di sottofondo continuamente)
Pleasebee (pleasebee) un coreano che insegna come far amicizia con gli insetti
Che fatica rispondere dal cell
e poi non posso postare link ancora!
Beh, dai, quello che fa amicizia con gli insetti è troppo strano...
-
Per lo più una marea di canali dedicati alla batteria, tra cui Drumeo e Suonarelabatteria, canali sul metal (ma più dedicati a come funziona il settore), qualcosa sulla muay thai che pratico, roba di aeronautica sia militare che civile, qualcosa di storia..ma non frequento tan Per la musica uso Spotify..ah e poi Last Week Tonight con John Oliver
-
Piccole chicche appena nate: il parassitologo italiano è il caro amico jolyon ralph che parla di minerali.
-
quando ceno da solo mi guardo regolarmente le partite brutte di Alessio Boraso, del canale di chessburger, cosi' soddisfo la mia passione per gli scacchi senza la sbatta di giocare davvero.
poi i video di Boldrin quando parla di temi economici o quando intervista gente di un certo livello
poi un mix di roba che mi viene proposta dall'algoritmo. Ultimamente mi sono arrivati un sacco di video di MRA, ma guardandone qualcuno mi sono reso conto che parlano di un mondo che non esiste, creato dai social e le app di dating.
poi sono stato investito dallo tsunami degli evangelisti dell'overemployement e ultimamaente sono finito nella bolla dei video sui grandi successi dell'esercito ukraino (che ... boh? saranno veri? propaganda? )
Ah, dimenticavo, ogni tanto guardo i video di Mr. RIP (ex google a zurigo) quando commenta post sul mondo IT
Rispetto a un tempo guardo molto meno i video di Breaking Italy, che in un certo periodo hanno costituito il 90% delle mie sorgenti di informazioni sul mondo e che ho scoperto una decina di anni or sono quando ha commentato dei fatti di Torino di cui ero a conoscenza per vie dirette.
-
quando ceno da solo mi guardo regolarmente le partite brutte di Alessio Boraso, del canale di chessburger, cosi' soddisfo la mia passione per gli scacchi senza la sbatta di giocare davvero.
poi i video di Boldrin quando parla di temi economici o quando intervista gente di un certo livello
poi un mix di roba che mi viene proposta dall'algoritmo. Ultimamente mi sono arrivati un sacco di video di MRA, ma guardandone qualcuno mi sono reso conto che parlano di un mondo che non esiste, creato dai social e le app di dating.
poi sono stato investito dallo tsunami degli evangelisti dell'overemployement e ultimamaente sono finito nella bolla dei video sui grandi successi dell'esercito ukraino (che ... boh? saranno veri? propaganda? )
Ah, dimenticavo, ogni tanto guardo i video di Mr. RIP (ex google a zurigo) quando commenta post sul mondo IT
Rispetto a un tempo guardo molto meno i video di Breaking Italy, che in un certo periodo hanno costituito il 90% delle mie sorgenti di informazioni sul mondo e che ho scoperto una decina di anni or sono quando ha commentato dei fatti di Torino di cui ero a conoscenza per vie dirette.
teflon said in I vostri canali youtubero preferiti:
ma guardandone qualcuno mi sono reso conto che parlano di un mondo che non esiste, creato dai social e le app di dating.
corretto, prima sollevavano problemi seri, tipo il tasso di suicidi o il tasso di poverta' o il tasso di abbandono scolastico maschile. Adesso si lamentano delle app, come incel qualsiasi.
-
teflon said in I vostri canali youtubero preferiti:
ma guardandone qualcuno mi sono reso conto che parlano di un mondo che non esiste, creato dai social e le app di dating.
corretto, prima sollevavano problemi seri, tipo il tasso di suicidi o il tasso di poverta' o il tasso di abbandono scolastico maschile. Adesso si lamentano delle app, come incel qualsiasi.
amigaunicorn il vate Filippo Giardina credo che in l ha detto gesu lo definisse il collaborazionista a sua insaputa.
-
Vai, ne metto dieci, selezionati tra quelli che seguo.
Sabine Hossenfelder
Fisica e divulgatrice, molto brava secondo me. E poi, la sua poker face quando ogni tanto ci mette la battuta mi diverte assai.Mark The Hammer
Musicista, polistrumentista ed autore di video che mi fanno scompisciare. La sua serie "senza alcun talento" è fighissima.Yasmina Pani
Linguista che parla sia di letteratura sia di questioni di genere, con un occhio alle derive linguistiche "inclusive", a cui è decisamente contraria.Contrapoints
Canale di filosofia, scoperto proprio grazie al padrone di casa. Nathalie produce contenuti molto stimolanti, seppur col contagocce (per usare un eufemismo). Inoltre, apprezzo molto anche l'estetica che adotta.HÖR BERLIN
Canale musicale che trasmette dj set di artisti underground della scena techno, trance ed electro. Di solito i mix durano un'ora. Trasmette praticamente in continuazione.The Burgerkrieg
Canale che parla di giochi di ruolo e questioni di genere, di solito maschili, ma senza cagate manosferose o redpillateDario Bressanini
Chimico e divulgatore che si occupa di scienza dell'alimentazione. Penso che molti qui lo conoscanoImmanuel Casto Official
Non credo abbia bisogno di presentazioni.Miss Meeple
Canale dedicato ai giochi da tavolo. Ci sono anche spiegazioni delle regole, per chi non ha la sbatta di leggersi i manuali.L'Anatomia per il Cantante
Da cantante, mi aiuta a capire certe cose.Il resto sono perlopiù canali di gruppi musicali, soprattutto metal