6
Online53
Users514
Topics6.2k
PostsAlien: Pianeta Terra.
-
Considerazioni ? Qualcuno l’ha visto (please no spoiler) ?
Va comunque visto se si e’ amanti della saga? -
Seguo anche io la domanda da grande appassionato…ma ho sentito voci contrastanti.
-
Considerazioni ? Qualcuno l’ha visto (please no spoiler) ?
Va comunque visto se si e’ amanti della saga?Non so se andro’ a vederlo, onestamente. Nel senso che ho un pregiudizio. Gli americani tendono a spiegare tutto, quando
fanno una serie. Ma proprio tutto. Eliminano il non detto, cioe’ il mistero, e questo toglie al film ogni aspetto di quella “magia” che trasforma il cinema in un’esperienza che vale la pena provare.Onestamente, sapere il nome ed il cognome degli Ingegneri, in che anno si sono laureati, e dove hanno fatto l’esame di stato,
come funziona esattamente uno xenomorfo, se e’ ancora in garanzia, in che bidone del rusco metterlo quando lo butti via, magari anche no.Hai presente quando nel prequel di Dune , il figlio di Frank Herbert scrive che le Bene Gesserit preparano la stanza del parto usando il Feng Shui? Ecco. Questo e’ l’effetto.
-
Seguo anche io la domanda da grande appassionato…ma ho sentito voci contrastanti.
Amiga Unicorn said in Alien: Pianeta Terra.:
Gli americani tendono a spiegare tutto, quando
fanno una serie. Ma proprio tutto. Eliminano il non detto, cioe’ il mistero, e questo toglie al film ogni aspetto di quella “magia” che trasforma il cinema in un’esperienza che vale la pena provare.Diobel QUANTO CONCORDO. Uno degli aspetti più belli di Alien, e soprattutto la cosa che rende più terribile lo Xeno è la sua natura ignota. Ora mi puoi dare degli suggerimenti, delle suggestioni sulla lore che ci sta dietro…ma spiegare tutto no.
Non so se avete presente il racconto Ixtl da cui ha preso ispirazione il primo Alien nella raccolta di Van Vogt “Crociera nell’infinito”…cazzo prima lo Xeno era pensato per essere una cosa del genere…una roba oltre
-
Non so se andro’ a vederlo, onestamente. Nel senso che ho un pregiudizio. Gli americani tendono a spiegare tutto, quando
fanno una serie. Ma proprio tutto. Eliminano il non detto, cioe’ il mistero, e questo toglie al film ogni aspetto di quella “magia” che trasforma il cinema in un’esperienza che vale la pena provare.Onestamente, sapere il nome ed il cognome degli Ingegneri, in che anno si sono laureati, e dove hanno fatto l’esame di stato,
come funziona esattamente uno xenomorfo, se e’ ancora in garanzia, in che bidone del rusco metterlo quando lo butti via, magari anche no.Hai presente quando nel prequel di Dune , il figlio di Frank Herbert scrive che le Bene Gesserit preparano la stanza del parto usando il Feng Shui? Ecco. Questo e’ l’effetto.
Amiga Unicorn said in Alien: Pianeta Terra.:
Eliminano il non detto, cioe’ il mistero, e questo toglie al film ogni aspetto di quella “magia” che trasforma il cinema in un’esperienza che vale la pena provare.
Questa frase mi ha dato da pensare. Non l’avevo mai osservata da questo punto di vista. In effetti spiega molto, nell’ambito cinematografico, degli ultimi (almeno) 20 anni.