12
Online53
Users512
Topics6.2k
PostsSette euro per una mezza
-
scusami, e’7-8 euro al litro. Significa che il tipico bicchiere italiano o il normale mezzo litro costano 3.5-4 euro…
Amiga Unicorn
esatto…appunto che mi sale ancora di più il bolscevismo, diobestione. Il nervoso mi sale perchè mi ha fatto venire in mente i 7-8 euro nei NOSTRI concerti -
scusami, e’7-8 euro al litro. Significa che il tipico bicchiere italiano o il normale mezzo litro costano 3.5-4 euro…
Amiga Unicorn said in Sette euro per una mezza:
Infatti mi sembrava un ottimo prezzo, mi sono fatto deviare dal discorso sui concerti in Italia…
-
Amiga Unicorn
esatto…appunto che mi sale ancora di più il bolscevismo, diobestione. Il nervoso mi sale perchè mi ha fatto venire in mente i 7-8 euro nei NOSTRI concertiaspetta, mi chiarite l’aspettativa? QUando dovrebbe costare al litro la birra, secondo voi?
-
aspetta, mi chiarite l’aspettativa? QUando dovrebbe costare al litro la birra, secondo voi?
Amiga Unicorn ahahaha no scusa ho buttato tutto in vacca io, mi spiego:
mi va benissimo che un litro venga 7 euro, per amor di dio. Il discorso Philoette che menzionava quel prezzo mi ha fatto venire in mente quello che succede nei concerti in Italia dove per una birra MEDIA ti chiedono lo stesso prezzo
-
Scusate, ma il prezzo medio per litro e’ 15 euro, non 7
ESTICAZZI -
Scusate, ma il prezzo medio per litro e’ 15 euro, non 7
ESTICAZZIspe. la pagina dice chiaramente che se giri per Monaco la paghi 7 euro al litro, in media.
Poi , dentro i tendoni con tutto l’ambaradan di ragazze poppute, musica e tutto quanto e’ superiore, a seconda del tendone.
Il che, considerando il tutto, mi sembra anche ragionevole. Ma ripeto, sono prezzi che trovi anche in italia, ma senza tutta la festa.Personalmente ci sono stato, ma avevo, diciamo , 30 anni in meno. Mi svegliai in un letto a casa di una tizia, e non ricordo il perche’ di preciso, e la mia memoria non era persa per via dell’alcool. (vendono anche altre cose, da quelle parti).
Quindi valeva la pena. Oggi non so. Ma era circa il doppio rispetto a fuori anche allora.
-
In Toscana, dalle mie parti, una pinta di birra, cioè 0,4 L costa 5,50€
-
spe. la pagina dice chiaramente che se giri per Monaco la paghi 7 euro al litro, in media.
Poi , dentro i tendoni con tutto l’ambaradan di ragazze poppute, musica e tutto quanto e’ superiore, a seconda del tendone.
Il che, considerando il tutto, mi sembra anche ragionevole. Ma ripeto, sono prezzi che trovi anche in italia, ma senza tutta la festa.Personalmente ci sono stato, ma avevo, diciamo , 30 anni in meno. Mi svegliai in un letto a casa di una tizia, e non ricordo il perche’ di preciso, e la mia memoria non era persa per via dell’alcool. (vendono anche altre cose, da quelle parti).
Quindi valeva la pena. Oggi non so. Ma era circa il doppio rispetto a fuori anche allora.
Amiga Unicorn
spespe, la pagina che ho postato dice che all’oktoberfest la birra costa in media 15 euro. E poi che la città non impone i prezzi, ma controlla che siano ragionevoli, con ragionevoli cioè simili a quelli che si trovano in città. E i prezzi che si trovano in città vanno da sette e qualcosa a tredici e qualcosa, non che la media è sette.
O almeno, questo dice la pagina in inglese, non so quella in tedesco, e non so nemmeno quali siano i prezzi reali, è da parecchio che non ci metto piede.Sette euro al litro ci sto, qui in italia la pago di più ed è birra italiana, ma quattordici, inizia a essere tantino. Come prezzo in sé, poi chiaro se è una cosa che fai una volta all’anno anche sticazzi, ci sta spenderne anche venti.
Personalmente ci sono stato, ma avevo, diciamo , 30 anni in meno. Mi svegliai in un letto a casa di una tizia, e non ricordo il perche’ di preciso, e la mia memoria non era persa per via dell’alcool. (vendono anche altre cose, da quelle parti).
questo meriterebbe un aneddoto però!
-
Non ci sono mai stato e dati i presupposti continuo ad evitare:) 15 € al litro è un po’ troppo:) in tutta la Baviera fanno Oktoberfest carine un paio di settimane prima a rosenheim con tutt’altri prezzi
https://www.vildenberg.cz/produkty/
Ieri ho bevuto questa speciale e il mezzo litro costa un po’ meno di 2€ servito al tavolo se prendevo la Bernard comunque ottima veniva 1,50€ -
Ci son stato una volta ma c’era ancora la lira. E il marco.
Ai tempi nelle birrerie dalle mie parti una media costava circa 6/7000 lire, all’Oktoberfest nel padiglione della Pulaner (l’unico in cui riuscii a trovar posto) mi sembra sui 12 marchi. il litro ovviamente. Il cambio era circa 1DM=1000Lire.
Infatti ricordo che fatte le debite proporzioni era economica.E vidi la prima volta le “ragazze” che portano le birre ai tavoli. Cinque per mano.
…
-
Amiga Unicorn
spespe, la pagina che ho postato dice che all’oktoberfest la birra costa in media 15 euro. E poi che la città non impone i prezzi, ma controlla che siano ragionevoli, con ragionevoli cioè simili a quelli che si trovano in città. E i prezzi che si trovano in città vanno da sette e qualcosa a tredici e qualcosa, non che la media è sette.
O almeno, questo dice la pagina in inglese, non so quella in tedesco, e non so nemmeno quali siano i prezzi reali, è da parecchio che non ci metto piede.Sette euro al litro ci sto, qui in italia la pago di più ed è birra italiana, ma quattordici, inizia a essere tantino. Come prezzo in sé, poi chiaro se è una cosa che fai una volta all’anno anche sticazzi, ci sta spenderne anche venti.
Personalmente ci sono stato, ma avevo, diciamo , 30 anni in meno. Mi svegliai in un letto a casa di una tizia, e non ricordo il perche’ di preciso, e la mia memoria non era persa per via dell’alcool. (vendono anche altre cose, da quelle parti).
questo meriterebbe un aneddoto però!
philotette said in Sette euro per una mezza:
spespe, la pagina che ho postato dice che all’oktoberfest la birra costa in media 15 euro.
si. L’ho visto. In citta’, e si sa che Monaco e’ carissima, costano dai 7 ai 13. So leggere.
Ma se continuate a dimenticare il fatto che l’Oktoberfest e’ tutta la baracca che e’, e’ come se continuaste
a lamentarvi di quanto costa una camera d’albergo a Siena quando c’e’ il palio.Io vi consiglio di entrarci, in quei tendoni, con dei buoni amici, e passarci una serata. Poi, oh, non e’ che mi pagano.
-
philotette said in Sette euro per una mezza:
spespe, la pagina che ho postato dice che all’oktoberfest la birra costa in media 15 euro.
si. L’ho visto. In citta’, e si sa che Monaco e’ carissima, costano dai 7 ai 13. So leggere.
Ma se continuate a dimenticare il fatto che l’Oktoberfest e’ tutta la baracca che e’, e’ come se continuaste
a lamentarvi di quanto costa una camera d’albergo a Siena quando c’e’ il palio.Io vi consiglio di entrarci, in quei tendoni, con dei buoni amici, e passarci una serata. Poi, oh, non e’ che mi pagano.
Amiga Unicorn said in Sette euro per una mezza:
una camera d’albergo a Siena quando c’e’ il palio.
diobono cosa mi hai fatto ricordare:
#aneddoto che ovviamente non c’entra un cazzo con la discussione#
Primi anni che mi frequentavo con colei che ora è mia moglie, decidiamo di trascorrere un weekend a Siena.
A metà giugno chiamo per prenotare una doppia per una notte, tra l’1 e il 2.
Alla terza chiamata mi dicono che c’è il palio (le altre due mi dissero solo che non avevano posto).Vabbè. facciamo l’8 e il 9.