Vittima del Badriargado #2
-
Le parole di Venier spiegano anche perché non è stato coinvolto nessun'altro nel disegno criminale: "Pensavamo di poter fare tutto da sole, una volta sezionato, sarebbe bastato attendere che si consumasse prima di portarlo in montagna", ha aggiunto la donna
-
Le parole di Venier spiegano anche perché non è stato coinvolto nessun'altro nel disegno criminale: "Pensavamo di poter fare tutto da sole, una volta sezionato, sarebbe bastato attendere che si consumasse prima di portarlo in montagna", ha aggiunto la donna
@goldo viva la Ge mona
Ho appena letto di tinto brass
La rosa vien di maggio
La viola con il giasso
E la mona con il casso -
Sarebbe bastaro attendere che si consumasse?
Ma se quando uccido una pantegana e non la sotterro subito dopo mezza giornata puzza talmente che si sente a 20 metri, come cavolo pensavano di fare quando avrebbe cominciato a fermentare? -
Sarebbe bastaro attendere che si consumasse?
Ma se quando uccido una pantegana e non la sotterro subito dopo mezza giornata puzza talmente che si sente a 20 metri, come cavolo pensavano di fare quando avrebbe cominciato a fermentare?@orckrist Avevo letto che lo avevano ricoperto di calce viva, in quel modo si sarebbe "seccato" senza putrefare
-
@orckrist Avevo letto che lo avevano ricoperto di calce viva, in quel modo si sarebbe "seccato" senza putrefare
@SauloBandone la maniera migliore e' ordinare un freezer di quelli grandi e metterci il morto. Poi muri la stanza, e speri che il freezer sia di buona qualita', e che non manchi la corrente.
-
@SauloBandone la maniera migliore e' ordinare un freezer di quelli grandi e metterci il morto. Poi muri la stanza, e speri che il freezer sia di buona qualita', e che non manchi la corrente.
@amigaunicorn pensavo che "la maniera Brusca" fosse quella semidefinitiva... barili di acido e sciogli il morto dentro.
Ma anche i maiali secondo me possono funzionare, qua da noi se ne trovano... vuoi non far ingrassare i piccolini? -
@amigaunicorn said in Vittima del Badriargado #2:
Ma così lo "conservi", se lo vuoi far sparire, tracce comprese, o lo sciogli nell'acido, se hai furia, o con la calce lo secchi e poi lo spargi... Chimica organica.
-
Ma così lo "conservi", se lo vuoi far sparire, tracce comprese, o lo sciogli nell'acido, se hai furia, o con la calce lo secchi e poi lo spargi... Chimica organica.
@SauloBandone vero, ma fino a quando non trovano il cadavere, non lasci una traccia che una.
-
@SauloBandone vero, ma fino a quando non trovano il cadavere, non lasci una traccia che una.
Sarà perché non so murare e quindi agirei diversamente...
-
Sarà perché non so murare e quindi agirei diversamente...
@SauloBandone a me sta cosa del non saper murare mi becca male.
Bisognerebbe riformare le scuole e insegnare le tecniche base (muratura, carpenteria leggera, falegnameria, elettricità, agricoltura, caccia e pesca, educazione alimentare, botanica, allevamento, medicina di base) a scuola.
Ogni individuo dovrebbe poter ricreare un villaggio da zero, qualcosa di base intendo -
Bisognerebbe riformare le scuole e insegnare le tecniche base (muratura, carpenteria leggera, falegnameria, elettricità, agricoltura, caccia e pesca, educazione alimentare, botanica, allevamento, medicina di base) a scuola.
Ogni individuo dovrebbe poter ricreare un villaggio da zero, qualcosa di base intendo@goldo Sono talenti, sto iniziando a capire il modo di insegnare degli anziani, se con lo sguardo capisci cosa sta facendo un altro, sei in grado di imparare altrimenti non bastano 8 libri... Parlo per i lavori manuali o comunque da fare con il corpo, anche lo sport secondo me segue questa "regola"...
-
Ogni individuo dovrebbe poter ricreare un villaggio da zero, qualcosa di base intendo@goldo survivalist?
-
@goldo survivalist?
@amigaunicorn non lo sono, ma sono molto interessato all'argomento. Ritengo che questo "addestramento base" sia doveroso per ogni essere umano. Stiamo dando per scontate troppe cose.
-
@goldo survivalist?
@goldo survivalist?
Forse basterebbe un corso da boy scout, ma senza la chiesa...
-
@amigaunicorn non lo sono, ma sono molto interessato all'argomento. Ritengo che questo "addestramento base" sia doveroso per ogni essere umano. Stiamo dando per scontate troppe cose.
@goldo
Magari doveroso per ogni essere umano no, però opzionale senza dubbio.
Sapere come tirar su un muretto non ti da nessun vantaggio davvero impattante nel mondo avanzato (se vai a vivere in mezzo alla giungla magari sì) però ti mette in grado di farti da solo un sacco di lavoretti semplici senza scalare fino all'unico vecchietto nel raggio di cento chilometri che ancora ricorda come sistemare la fodera di un chiodo, per dire. -
quante cose?
costruire un villaggio del 1700 non serve a nulla, non saprebbe viverci nessuno. Se vai al mondo pre-elettricita', nessuno ci sa davvero vivere.
-
@goldo
Magari doveroso per ogni essere umano no, però opzionale senza dubbio.
Sapere come tirar su un muretto non ti da nessun vantaggio davvero impattante nel mondo avanzato (se vai a vivere in mezzo alla giungla magari sì) però ti mette in grado di farti da solo un sacco di lavoretti semplici senza scalare fino all'unico vecchietto nel raggio di cento chilometri che ancora ricorda come sistemare la fodera di un chiodo, per dire.Credo che un po' di manualità diffusa renderebbe migliori tutti, il senso di soddisfazione che dà compiere qualcosa di materiale, non c'é con il lavoro intellettuale...
-
Nei paesi nordici tutti sanno un po' "ciapinare" come si dice a Bologna ho visto in Svezia e qui in Lituania
Io le uniche cose che so fare sono un po' di idraulica ed elettricista,qui spesso la casa viene comprata vuoto il cubo e perfezionata da chi ci abita io non ci riuscirei mai -
non ci si deve "vivere" ma "sopravvivere" nel mondo pre elettrico.
Stiamo, secondo me, dando per scontate troppe cose.
E saper come "accroccare" oltre ad essere super soddisfacente è veramente utile. -
Nei paesi nordici tutti sanno un po' "ciapinare" come si dice a Bologna ho visto in Svezia e qui in Lituania
Io le uniche cose che so fare sono un po' di idraulica ed elettricista,qui spesso la casa viene comprata vuoto il cubo e perfezionata da chi ci abita io non ci riuscirei maiIo le uniche cose che so fare sono un po' di idraulica ed elettricista,qui spesso la casa viene comprata vuoto il cubo e perfezionata da chi ci abita io non ci riuscirei mai
Anche io per quanto riguarda l'impiantistica di base di casa so occuparmene, arrivo perfino a costruire piccoli mobili con la modesta attrezzatura che ho, l'impianto elettrico lo capisco fino alla linea con relè, rubinetti e tubi che perdono ok, però mi ha formato mio padre e mi appassiona.
Però nello spirito della costituzione, tutti dovrebbero avere le stesse "basi di partenza" Un imprinting generale sarebbe auspicabile