Ciao Dudi!
-
@cerchio2 trovo il modo di scoprirlo. ci sarà sicuramente una pagina facebook sul mercato di ystad. come per malmö. non ho facebook... chiederò a qualche amico qui.
-
@cerchio2 io ho vissuto per 7 anni a Goteborg, 3 a Jönköping, 1 abbondante a Stoccolma e ora Malmö.
Mangiare bene in Svezia non è facile. Reperire materie prime buone è costoso, e lo sta diventando molto di più. -
@amigaunicorn
però ci sono un sacco di materie prime in meno. dopo un po' diventa noioso! per fortuna so cucinare!
-
@charlie rimasti amici,lei abita ancora a Firenze, insegnava alla università europea adesso la influencer di vino,io vivo in Lituania a Ystad attaccato alla piazzetta centrale c'è un ottimo ristorante mentre a Malmö non ho mai mangiato bene
Mangiammo molto bene in un ristorante perso nella campagna dove cuoco era l'ex chef di Palme@cerchio2 said in Ciao Dudi!:
io vivo in Lituania
Ma dai, io in Estonia! Ci sono 4 gatti in questo forum e siamo concentrati su un'area così piccola
Come si vive, in Lituania? Mi è sempre mancata la scusa per scendere così in giù (con la macchina, in treno o bus è un impegno non da poco).
-
@cerchio2 said in Ciao Dudi!:
io vivo in Lituania
Ma dai, io in Estonia! Ci sono 4 gatti in questo forum e siamo concentrati su un'area così piccola
Come si vive, in Lituania? Mi è sempre mancata la scusa per scendere così in giù (con la macchina, in treno o bus è un impegno non da poco).
@Basajaun la vita costa un po' di meno che lassù:) e non a Vilnius ma in genere ci sono meno russi, intanto un drone con 2 kg di esplosivo dalla Bielorussia è arrivato in un poligono militare lituano, quindi la nazione è sicura:))
Della Estonia Qui era venduto un favoloso latte a 4% di grassi -
@Basajaun la vita costa un po' di meno che lassù:) e non a Vilnius ma in genere ci sono meno russi, intanto un drone con 2 kg di esplosivo dalla Bielorussia è arrivato in un poligono militare lituano, quindi la nazione è sicura:))
Della Estonia Qui era venduto un favoloso latte a 4% di grassi@cerchio2 said in Ciao Dudi!:
Della Estonia Qui era venduto un favoloso latte a 4% di grassiDopo l'inizio della guerra è diventato tutto costoso; prima era sorprendente quanto poco bastasse a fare la spesa e uscire la sera...
-
Della Estonia Qui era venduto un favoloso latte a 4% di grassiDopo l'inizio della guerra è diventato tutto costoso; prima era sorprendente quanto poco bastasse a fare la spesa e uscire la sera...
@Basajaun è così anche in svezia, la corona svedese è messa male.
-
@charlie negli anni che andavo l'euro era fortissimo contro corona
-
@Basajaun si soprattutto in centro che so per una torta è un caffè spendi più che a Parigi, non scherzo
Resiste la Polonia dove quando torno faccio spesone -
@cerchio2 io ho vissuto per 7 anni a Goteborg, 3 a Jönköping, 1 abbondante a Stoccolma e ora Malmö.
Mangiare bene in Svezia non è facile. Reperire materie prime buone è costoso, e lo sta diventando molto di più.@charlie said in Ciao Dudi!:
Anch'io son stato in Svezia. Ho fatto scalo a Stoccolma una volta, per un cambio (~1h) nel volo Helsinki-Malpensa. Vale?!
-
@charlie said in Ciao Dudi!:
Anch'io son stato in Svezia. Ho fatto scalo a Stoccolma una volta, per un cambio (~1h) nel volo Helsinki-Malpensa. Vale?!
@cicerchia solo se hai sofferto tanto! e hai fatto fika!
-
@cicerchia solo se hai sofferto tanto! e hai fatto fika!
@charlie se consideriamo il bar dell'aeroporto come luogo consono per la fika, sì. ma non ho sofferto.
-
@charlie se consideriamo il bar dell'aeroporto come luogo consono per la fika, sì. ma non ho sofferto.
non so, io ho assistito al fenonemo Fika quando lavoravo per E. Ma onestamente, tutti andavano nella cucina aziendale e mangiavano, tra smorgasbord e tanta roba ad alto tasso diabetogeno.
Ok, se il concetto era "festeggiamo il venerdi' tutti insieme" era ok, ma il mio problema era che, a differenza dei finlandesi che ho amato per quanto sono folli, non riesco a trovare divertente la compagnia degli svedesi. Secondo me, svizzeri, svedesi e danesi sono le persone meno adatte per la convivialita'.