@absc said in Tata si compra iveco?:
Allora: di fronte al fatto che Exor sta chiaramente uscendo dal mondo industriale, nazionalizzare Iveco Defence per 1,7 miliardi è stato il male minore.
Altrimenti, sarebbe andata nelle mani di Tata e quelli sono gli incompetenti indiani per eccellenza (mai avuto a che fare con Tata consulting?).
L'ho scritto prima: John Elkann è un incompetente caduto con il culo al caldo e gli Agnelli sono una famiglia di maiali senza moralità.
Iveco Defence nelle mani di Leonardo è la mossa giusta e la cifra è quasi risibile per il valore strategico che ha.
Sono inoltre convinto avranno ritenuto i diritti sulle piattaforme.
Almeno si sta creando un polo della difesa capace di integrarsi con i pari livello europei. E le armi, se ben fatte, hanno alti margini.
Per quanto riguarda gli Indiani sono un popolo di bananari. Non voglio generalizzare, ma la mia esperienza mi racconta di gente che si spaccia per quello che non è. Loro mirano ad entrare in una qualche organizzazione e poi imparare 4 cose da dentro. Tipo l'helpdesk HP fu imbarazzante: 10 ore a ripetere lo stesso task per sistemare un server corrotto. Poi dopo gli urli del sottoscritto hanno scalato con uno di Roma che in 3 minuti ha sistemato tutto.
Riguardo la saga Elkann Agnelli....
Basta vedere come hanno ridotto i loro pargoli. Edoardo si è buttato giù da un ponte, Lapo è allo sbando assoluto. Elkann lo odia pure sua madre. Veramente i soldi non sono tutto nella vita. Forse è mancato quel qualcosa di atavico di cui ogni animale sociale come l'essere umano ha bisogno? Non so, non vorrei fare facile psicologia senza averne gli strumenti