@goldo said in "Porno disturbante".:
Forse hai capito male il concetto di gioco di potere o forse l’ho capito male io…
Ma fotti la tua partner e le tiri uno schiaffo, consensuale, è comunque un gioco di potere. Se lei cavalcandoti ti morde sul collo, è comunque un gioco di potere. Se tu la volti e mentre la prendi a pecorina le tiri i capelli o la strangoli, è un altro gioco di potere. I giochi di potere prevedono azioni di sottomissione o di dominanza, consensuali o no.
ci sono due tipi di giochi di potere:
-
Quelli che si fanno a letto: si va dal semplice sesso un po' più spinto, al BDSM vero e proprio. Nella maggior parte dei casi sono un gioco di ruolo, codificato e consensuale.
-
Quelli che si fanno in fase di seduzione: il primo appuntamento nel ristorante figo, le uscite costose, le chiamate a cui non si risponde, o si risponde in ritardo. In questo caso, il gioco di potere non è né codificato, né consensuale. Non c'è modo di capire se l'altra persona è disinteressata o finge disinteresse. Oppure se il suo interesse è amore o semplice cortesia. Ed è in questa fase che succedono i danni: un segnale viene male interpretato, ed ecco che ci si ritrova classivicati tra i viscidi o tra i violentatori.
Personalmente, non amo né l'uno né l'altro di questi giochi di potere. Il BDSM non mi attira, e i messaggi ambigui mi innervosiscono. Vuoi scopare con me? Mandami messaggi chiari. Non ho tempo per gli indovinelli.