I migliori Pan(n)i della nostra vita
-
Bibibibodibibu poeta
charlie poeta dialetta amico di bob dylan. cit.
-
beh la butterzopf è un mio feticcio. sarei in grado di mangiarne una intera in pochi minuti
-
beh la butterzopf è un mio feticcio. sarei in grado di mangiarne una intera in pochi minuti
eletto grande zopfli.
Io sono un gran fan del:
- pane 100% segale - tipo il Walliser Roggenbrot
- pane 100% di semola, tipo altamura
- un qualsiasi pain de campagne, e.g. la versione con le noci o le castagne.
Fortuna che il primo si trova in abbondanza qui, impastare il 100% segale è come lavorare l'argilla sul tornio..
-
eletto grande zopfli.
Io sono un gran fan del:
- pane 100% segale - tipo il Walliser Roggenbrot
- pane 100% di semola, tipo altamura
- un qualsiasi pain de campagne, e.g. la versione con le noci o le castagne.
Fortuna che il primo si trova in abbondanza qui, impastare il 100% segale è come lavorare l'argilla sul tornio..
Altamura è il mio preferito ma qui non si trova o costa più di un diamante 20 carati.
Quello di segale lo trovo acido e non mi piace, sono strano io? -
Pane tostato con la 'nduja.
Se proprio lo vuoi ammorbidire, un pò di burrata o stracciatella.
Sí: stasera ho cenato con pane caldo e un pezzo di 'nduja.
Cibo degli dhei!
-
Altamura è il mio preferito ma qui non si trova o costa più di un diamante 20 carati.
Quello di segale lo trovo acido e non mi piace, sono strano io?ilbistecca87 basta farlo in casa. 70/72% idratazione, direttore, e via. La semola si trova in qualunque tesco ormai.
-
ilbistecca87 basta farlo in casa. 70/72% idratazione, direttore, e via. La semola si trova in qualunque tesco ormai.
sbz in questo momento la macchina del pane sta impastando quanto segue. Sto usando il programma "dough", che non cuoce il pane, ma prepara l'impasto. Poi lo tiro fuori , lo lascio levitare, e metto in forno a cuocere.
Se avete problemi di picco glicemico, o come me li volete evitare perche' avete 50 anni, potete usarlo.
-
ilbistecca87 basta farlo in casa. 70/72% idratazione, direttore, e via. La semola si trova in qualunque tesco ormai.
sbz Non posso darti torto ma poi diventa un lavoro. Non voglio fare il fornaio in England
-
sbz Non posso darti torto ma poi diventa un lavoro. Non voglio fare il fornaio in England
ilbistecca87 said in I migliori Pan(n)i della nostra vita:
pensaci: apriresti una vera "bakery" senza sembrare che te la tiri
-
charlie brisa noooooo erano uno dei miei principali bersagli adesso hanno comprato pure il mitico bar stadio
cerchio2 said in I migliori Pan(n)i della nostra vita:
charlie brisa noooooo erano uno dei miei principali bersagli adesso hanno comprato pure il mitico bar stadio
Feel you bro
"il caffè lo vuoi COMPLETO?"
"in che senso?"
"nel senso che la percolazione del caffè avviene in due momenti consecutivi così da esprimere tutta la fragranza dello scappellamento a destra"
"ah..intendi un caffè doppio"
"bè..si, banalizzando"
"banalizzando voglio un caffè. Normale"Mi fanno venire l'orticaria o come diceva un saggio mi fanno venire voglia di "iscrivermi ai terroristi"
-
Per me il santo graal della panificazione è la pizza bianca, c’è un forno a Terracina che non passerebbe i controlli dei Nas manco se fossero sordi e cechi, ma che fa una pizza bianca unta e bisunta con olio castrol 2 tempi che mi fa impazzire.