Sui protocolli inventati.
-
-
Nel senso che, se voi documentate qualcosa su Confluence e non linkate la pagina, è persa per sempre. Nessuno la troverà mai più. Nemmeno voi. Nemmeno Dio.
Quanto e' vera questa affermazione.
Ma sono convinto che esista un girone del purgatorio per tutti i "manager" che vogliono usare Confluence. Ed un girone infernale per chi lo ha inventato.Chissa' se un giorno scriverai dei "manager" nelle medio/grandi ditte/aziende dell'IT (o magari l'hai fatto. e me lo sono perso boh.)
-
Nel senso che, se voi documentate qualcosa su Confluence e non linkate la pagina, è persa per sempre. Nessuno la troverà mai più. Nemmeno voi. Nemmeno Dio.
Ma sono convinto che esista un girone del purgatorio per tutti i "manager" che vogliono usare Confluence. Ed un girone infernale per chi lo ha inventato.Chissa' se un giorno scriverai dei "manager" nelle medio/grandi ditte/aziende dell'IT (o magari l'hai fatto. e me lo sono perso boh.)
@Aethiss said in Sui protocolli inventati.:
Chissa' se un giorno scriverai dei "manager" nelle medio/grandi ditte/aziende dell'IT (o magari l'hai fatto. e me lo sono perso boh.)
lo facevo spesso. Poi mi hanno fatto defect manager, e quindi non posso parlare, anche se defect manager e' ancora un ruolo tecnico. Pero' ci hanno messo "manager" nel nome.
-
Più che i manager, secondo me è: "lo usano tutti, quindi dobbiamo usarlo anche noi."
Queste decisioni vengono dall'alto, nelle grandi aziende. È tutto un copiarsi.
Poi tenti di usare la ricerca di confluence e....
-
Più che i manager, secondo me è: "lo usano tutti, quindi dobbiamo usarlo anche noi."
Queste decisioni vengono dall'alto, nelle grandi aziende. È tutto un copiarsi.
Poi tenti di usare la ricerca di confluence e....
@absc said in Sui protocolli inventati.:
meh. Quanta' verita' in cosi' poche parole. E se la si estrapola dal contesto, purtroppo fa capire molte cose sul mondo
@amigaunicorn said in Sui protocolli inventati.:
lo facevo spesso. Poi mi hanno fatto defect manager, e quindi non posso parlare, anche se defect manager e' ancora un ruolo tecnico. Pero' ci hanno messo "manager" nel nome.
Non "suona" tanto bello come titolo ahah
Detto questo, cosi' ad occhio e croce, vieni da un background tecnico. E' quello il fulcro del problema.
Quando han potere di "veto" e/o decisionale in ambiti tecnici, persone che hanno un background di zappaterra. E peggio ancora, chi sopra di loro che non si rende conto che tali decisioni influiranno su costi, tempi (altri costi) e cazzi (ulteriori tanti costi). -
@absc said in Sui protocolli inventati.:
meh. Quanta' verita' in cosi' poche parole. E se la si estrapola dal contesto, purtroppo fa capire molte cose sul mondo
@amigaunicorn said in Sui protocolli inventati.:
Non "suona" tanto bello come titolo ahah
Detto questo, cosi' ad occhio e croce, vieni da un background tecnico. E' quello il fulcro del problema.
Quando han potere di "veto" e/o decisionale in ambiti tecnici, persone che hanno un background di zappaterra. E peggio ancora, chi sopra di loro che non si rende conto che tali decisioni influiranno su costi, tempi (altri costi) e cazzi (ulteriori tanti costi).@Aethiss said in Sui protocolli inventati.:
Quando han potere di "veto" e/o decisionale in ambiti tecnici, persone che hanno un background di zappaterra. E peggio ancora, chi sopra di loro che non si rende conto che tali decisioni influiranno su costi, tempi (altri costi) e cazzi (ulteriori tanti costi).
Amen.
Io lavoro nell'imolese dei contadini arricchiti. L'orrore della media azienda a conduzione dispotico-familiare (dove quello che dice LUI è sempre giusto). responsabile di produzione con la terza media che non ha alcuna conta di un solo processo aziendale, e la cui unica capacità, apprezzata dalla proprietà, è litigare con i ragazzi meno strutturati. Si gode alla granda quando qualcuno che produce il suo reddito se ne va all'IMA o in un altra azienda di automazione e si sentono i pianti: "ma come? ma perchè? avevamo dei piani per te. Potevi dircelo prima,..." etc etc. -
@Aethiss said in Sui protocolli inventati.:
Quando han potere di "veto" e/o decisionale in ambiti tecnici, persone che hanno un background di zappaterra. E peggio ancora, chi sopra di loro che non si rende conto che tali decisioni influiranno su costi, tempi (altri costi) e cazzi (ulteriori tanti costi).
Amen.
Io lavoro nell'imolese dei contadini arricchiti. L'orrore della media azienda a conduzione dispotico-familiare (dove quello che dice LUI è sempre giusto). responsabile di produzione con la terza media che non ha alcuna conta di un solo processo aziendale, e la cui unica capacità, apprezzata dalla proprietà, è litigare con i ragazzi meno strutturati. Si gode alla granda quando qualcuno che produce il suo reddito se ne va all'IMA o in un altra azienda di automazione e si sentono i pianti: "ma come? ma perchè? avevamo dei piani per te. Potevi dircelo prima,..." etc etc.@FonzioPilato
quando sono tornato in Italia, e' perche' mia moglie ha ricevuto un offerta di lavoro, e ci teneva ad accettarla, sulla via emilia, ed ho vissuto un anno a Toscanella di Dozza.Dopo 4 anni di California, 12 di Uk (e altre parti), dopo un mese volevo solo farmi in vena e morire male
Scherzi a parte (anche se c'e' poco da ridere), capisco benissimo quello che hai citato. Anche se mal comune non fa mezzo gaudio, solo negli states non ho trovato questa mentalita', nel resto del mondo, anche se NON accentuata come in italia, l'ho vista piu' volte accadere.
-
@FonzioPilato
quando sono tornato in Italia, e' perche' mia moglie ha ricevuto un offerta di lavoro, e ci teneva ad accettarla, sulla via emilia, ed ho vissuto un anno a Toscanella di Dozza.Dopo 4 anni di California, 12 di Uk (e altre parti), dopo un mese volevo solo farmi in vena e morire male
Scherzi a parte (anche se c'e' poco da ridere), capisco benissimo quello che hai citato. Anche se mal comune non fa mezzo gaudio, solo negli states non ho trovato questa mentalita', nel resto del mondo, anche se NON accentuata come in italia, l'ho vista piu' volte accadere.
Gli States in compenso ti fottono la vita mandandoti in bancarotta in mille divertenti modi diversi
-
Gli States in compenso ti fottono la vita mandandoti in bancarotta in mille divertenti modi diversi
@absc oppure semplicemente prendendoti una pallottola vagante tra le migliaia di morti x arma da fuoco ogni anno.
Gli states sono gente strana. Alcune cose del loro stile di vita le ho capite vivendoci assieme. Altre penso non le capiro' mai. Che poi.. io ho vissuto sempre e solo in California. Gli states sono tanti posti in uno. Completamente diversi tra loro. E non e' detto che si amano.
-
@absc oppure semplicemente prendendoti una pallottola vagante tra le migliaia di morti x arma da fuoco ogni anno.
Gli states sono gente strana. Alcune cose del loro stile di vita le ho capite vivendoci assieme. Altre penso non le capiro' mai. Che poi.. io ho vissuto sempre e solo in California. Gli states sono tanti posti in uno. Completamente diversi tra loro. E non e' detto che si amano.
"Amore, com'è andata a lavoro?"
"Bene! Ho schivato tre colpi di beretta e quattro sparatorie con AR15. È stara una giornata produttiva!"