Skip to content
0
  • Categories
  • Recent
  • Tags
  • Popular
  • World
  • Users
  • Groups
  • Categories
  • Recent
  • Tags
  • Popular
  • World
  • Users
  • Groups
Skins
  • Light
  • Cerulean
  • Cosmo
  • Flatly
  • Journal
  • Litera
  • Lumen
  • Lux
  • Materia
  • Minty
  • Morph
  • Pulse
  • Sandstone
  • Simplex
  • Sketchy
  • Spacelab
  • United
  • Yeti
  • Zephyr
  • Dark
  • Cyborg
  • Darkly
  • Quartz
  • Slate
  • Solar
  • Superhero
  • Vapor

• Default (No Skin)
  • No Skin
Collapse
Brand Logo

Benvenuti nel Dudes Club Italiano

1

35

Users

96

Topics

865

2. Whatever, man
  3. Sui protocolli inventati.

Sui protocolli inventati.

Scheduled Pinned Locked Moved Whatever, man
blogkeinpfusch
10 Posts 5 Posters 117 Views 2 Watching
  • Oldest to Newest
  • Newest to Oldest
  • Most Votes
Reply
  • Reply as topic
Log in to reply
This topic has been deleted. Only users with topic management privileges can see it.
  • loweelundefined Offline
    loweelundefined Offline
    loweel
    wrote last edited by

https://keinpfusch.net/sui-protocolli-inventati

1 Reply Last reply
    0
    • Aethissundefined Offline
      Aethissundefined Offline
      Aethiss
      Nichilisti
      wrote last edited by
      Nel senso che, se voi documentate qualcosa su Confluence e non linkate la pagina,
      è persa per sempre. Nessuno la troverà mai più. Nemmeno voi. Nemmeno Dio.

Quanto e' vera questa affermazione.
      Ma sono convinto che esista un girone del purgatorio per tutti i "manager" che vogliono usare Confluence. Ed un girone infernale per chi lo ha inventato.

Chissa' se un giorno scriverai dei "manager" nelle medio/grandi ditte/aziende dell'IT (o magari l'hai fatto. e me lo sono perso boh.)

amigaunicornundefined abscundefined 2 Replies Last reply
      0
      • Aethissundefined Aethiss
        Nel senso che, se voi documentate qualcosa su Confluence e non linkate la pagina,

Ma sono convinto che esista un girone del purgatorio per tutti i "manager" che vogliono usare Confluence. Ed un girone infernale per chi lo ha inventato.

Chissa' se un giorno scriverai dei "manager" nelle medio/grandi ditte/aziende dell'IT (o magari l'hai fatto. e me lo sono perso boh.)

amigaunicornundefined Online
        amigaunicornundefined Online
        amigaunicorn
        Dudi
        wrote last edited by

@Aethiss said in Sui protocolli inventati.:

lo facevo spesso. Poi mi hanno fatto defect manager, e quindi non posso parlare, anche se defect manager e' ancora un ruolo tecnico. Pero' ci hanno messo "manager" nel nome.

“Il deuterio è come il Grana Padano”. (J.R.Oppenheimer)

1 Reply Last reply
        0

abscundefined Offline
          abscundefined Offline
          absc
          Dudi
          wrote last edited by

@Aethiss

Più che i manager, secondo me è: "lo usano tutti, quindi dobbiamo usarlo anche noi."

Queste decisioni vengono dall'alto, nelle grandi aziende. È tutto un copiarsi.

Poi tenti di usare la ricerca di confluence e....

Un'ascia e' per sempre

Aethissundefined 1 Reply Last reply
          0
          • abscundefined absc

@Aethiss

Più che i manager, secondo me è: "lo usano tutti, quindi dobbiamo usarlo anche noi."

Queste decisioni vengono dall'alto, nelle grandi aziende. È tutto un copiarsi.

Poi tenti di usare la ricerca di confluence e....

Aethissundefined Offline
            Aethissundefined Offline
            Aethiss
            Nichilisti
            wrote last edited by Aethiss

@absc said in Sui protocolli inventati.:

meh. Quanta' verita' in cosi' poche parole. E se la si estrapola dal contesto, purtroppo fa capire molte cose sul mondo 😐

@amigaunicorn said in Sui protocolli inventati.:

lo facevo spesso. Poi mi hanno fatto defect manager, e quindi non posso parlare, anche se defect manager e' ancora un ruolo tecnico. Pero' ci hanno messo "manager" nel nome.

Non "suona" tanto bello come titolo ahah 🐕
            Detto questo, cosi' ad occhio e croce, vieni da un background tecnico. E' quello il fulcro del problema.
            Quando han potere di "veto" e/o decisionale in ambiti tecnici, persone che hanno un background di zappaterra. E peggio ancora, chi sopra di loro che non si rende conto che tali decisioni influiranno su costi, tempi (altri costi) e cazzi (ulteriori tanti costi).

FonzioPilatoundefined 1 Reply Last reply
            1

@absc said in Sui protocolli inventati.:

meh. Quanta' verita' in cosi' poche parole. E se la si estrapola dal contesto, purtroppo fa capire molte cose sul mondo 😐

@amigaunicorn said in Sui protocolli inventati.:

Non "suona" tanto bello come titolo ahah 🐕
              Detto questo, cosi' ad occhio e croce, vieni da un background tecnico. E' quello il fulcro del problema.
              Quando han potere di "veto" e/o decisionale in ambiti tecnici, persone che hanno un background di zappaterra. E peggio ancora, chi sopra di loro che non si rende conto che tali decisioni influiranno su costi, tempi (altri costi) e cazzi (ulteriori tanti costi).

FonzioPilatoundefined Offline
              FonzioPilatoundefined Offline
              FonzioPilato
              Nichilisti
              wrote last edited by

Amen.
              Io lavoro nell'imolese dei contadini arricchiti. L'orrore della media azienda a conduzione dispotico-familiare (dove quello che dice LUI è sempre giusto). responsabile di produzione con la terza media che non ha alcuna conta di un solo processo aziendale, e la cui unica capacità, apprezzata dalla proprietà, è litigare con i ragazzi meno strutturati. Si gode alla granda quando qualcuno che produce il suo reddito se ne va all'IMA o in un altra azienda di automazione e si sentono i pianti: "ma come? ma perchè? avevamo dei piani per te. Potevi dircelo prima,..." etc etc.

Brutta di viso, sotto il paradiso.

1
              • FonzioPilatoundefined FonzioPilato

Amen.
                Io lavoro nell'imolese dei contadini arricchiti. L'orrore della media azienda a conduzione dispotico-familiare (dove quello che dice LUI è sempre giusto). responsabile di produzione con la terza media che non ha alcuna conta di un solo processo aziendale, e la cui unica capacità, apprezzata dalla proprietà, è litigare con i ragazzi meno strutturati. Si gode alla granda quando qualcuno che produce il suo reddito se ne va all'IMA o in un altra azienda di automazione e si sentono i pianti: "ma come? ma perchè? avevamo dei piani per te. Potevi dircelo prima,..." etc etc.

Aethissundefined Offline
                Aethissundefined Offline
                Aethiss
                Nichilisti
                wrote last edited by

@FonzioPilato
                quando sono tornato in Italia, e' perche' mia moglie ha ricevuto un offerta di lavoro, e ci teneva ad accettarla, sulla via emilia, ed ho vissuto un anno a Toscanella di Dozza.

Dopo 4 anni di California, 12 di Uk (e altre parti), dopo un mese volevo solo farmi in vena e morire male 💊

Scherzi a parte (anche se c'e' poco da ridere), capisco benissimo quello che hai citato. Anche se mal comune non fa mezzo gaudio, solo negli states non ho trovato questa mentalita', nel resto del mondo, anche se NON accentuata come in italia, l'ho vista piu' volte accadere.

abscundefined 1 Reply Last reply
                👍
                0

@FonzioPilato
                  quando sono tornato in Italia, e' perche' mia moglie ha ricevuto un offerta di lavoro, e ci teneva ad accettarla, sulla via emilia, ed ho vissuto un anno a Toscanella di Dozza.

Dopo 4 anni di California, 12 di Uk (e altre parti), dopo un mese volevo solo farmi in vena e morire male 💊

Scherzi a parte (anche se c'e' poco da ridere), capisco benissimo quello che hai citato. Anche se mal comune non fa mezzo gaudio, solo negli states non ho trovato questa mentalita', nel resto del mondo, anche se NON accentuata come in italia, l'ho vista piu' volte accadere.

abscundefined Offline
                  abscundefined Offline
                  absc
                  Dudi
                  wrote last edited by

@Aethiss

Gli States in compenso ti fottono la vita mandandoti in bancarotta in mille divertenti modi diversi 😉

Un'ascia e' per sempre

0
                  • abscundefined absc

@Aethiss

Gli States in compenso ti fottono la vita mandandoti in bancarotta in mille divertenti modi diversi 😉

Aethissundefined Offline
                    Aethissundefined Offline
                    Aethiss
                    Nichilisti
                    wrote last edited by

@absc oppure semplicemente prendendoti una pallottola vagante tra le migliaia di morti x arma da fuoco ogni anno.

Gli states sono gente strana. Alcune cose del loro stile di vita le ho capite vivendoci assieme. Altre penso non le capiro' mai. Che poi.. io ho vissuto sempre e solo in California. Gli states sono tanti posti in uno. Completamente diversi tra loro. E non e' detto che si amano.

abscundefined 1 Reply Last reply
                    0

@absc oppure semplicemente prendendoti una pallottola vagante tra le migliaia di morti x arma da fuoco ogni anno.

Gli states sono gente strana. Alcune cose del loro stile di vita le ho capite vivendoci assieme. Altre penso non le capiro' mai. Che poi.. io ho vissuto sempre e solo in California. Gli states sono tanti posti in uno. Completamente diversi tra loro. E non e' detto che si amano.

abscundefined Offline
                      abscundefined Offline
                      absc
                      Dudi
                      wrote last edited by

@Aethiss

"Amore, com'è andata a lavoro?"

"Bene! Ho schivato tre colpi di beretta e quattro sparatorie con AR15. È stara una giornata produttiva!"

Un'ascia e' per sempre

1 Reply Last reply
                      😬
                      0
                      Reply
                      • Reply as topic
                      Log in to reply
                      • Oldest to Newest
                      • Newest to Oldest
                      • Most Votes

• Login

• Don't have an account? Register