Skip to content
0
  • Categories
  • Recent
  • Tags
  • Popular
  • World
  • Users
  • Groups
  • Categories
  • Recent
  • Tags
  • Popular
  • World
  • Users
  • Groups
Skins
  • Light
  • Cerulean
  • Cosmo
  • Flatly
  • Journal
  • Litera
  • Lumen
  • Lux
  • Materia
  • Minty
  • Morph
  • Pulse
  • Sandstone
  • Simplex
  • Sketchy
  • Spacelab
  • United
  • Yeti
  • Zephyr
  • Dark
  • Cyborg
  • Darkly
  • Quartz
  • Slate
  • Solar
  • Superhero
  • Vapor

• Default (No Skin)
  • No Skin
Collapse
Brand Logo

Benvenuti nel Dudes Club Italiano

7

35

Users

102

Topics

1.0k

2. Whatever, man
  3. Vittima del Badriargado #2

Vittima del Badriargado #2

Scheduled Pinned Locked Moved Whatever, man
24 Posts 7 Posters 151 Views
  • Oldest to Newest
  • Newest to Oldest
  • Most Votes
Reply
  • Reply as topic
Log in to reply
This topic has been deleted. Only users with topic management privileges can see it.
  • goldoundefined goldo

@amigaunicorn non lo sono, ma sono molto interessato all'argomento. Ritengo che questo "addestramento base" sia doveroso per ogni essere umano. Stiamo dando per scontate troppe cose.

philotetteundefined Offline
    philotetteundefined Offline
    philotette
    Dudi
    wrote last edited by

@goldo
    Magari doveroso per ogni essere umano no, però opzionale senza dubbio.
    Sapere come tirar su un muretto non ti da nessun vantaggio davvero impattante nel mondo avanzato (se vai a vivere in mezzo alla giungla magari sì) però ti mette in grado di farti da solo un sacco di lavoretti semplici senza scalare fino all'unico vecchietto nel raggio di cento chilometri che ancora ricorda come sistemare la fodera di un chiodo, per dire.

SauloBandoneundefined 1 Reply Last reply
    0
    • goldoundefined goldo

@amigaunicorn non lo sono, ma sono molto interessato all'argomento. Ritengo che questo "addestramento base" sia doveroso per ogni essere umano. Stiamo dando per scontate troppe cose.

amigaunicornundefined Online
      amigaunicorn
      Dudi
      wrote last edited by

@goldo

quante cose?

costruire un villaggio del 1700 non serve a nulla, non saprebbe viverci nessuno. Se vai al mondo pre-elettricita', nessuno ci sa davvero vivere.

“Il deuterio è come il Grana Padano”. (J.R.Oppenheimer)

1 Reply Last reply
      0
      • philotetteundefined philotette

@goldo
        Magari doveroso per ogni essere umano no, però opzionale senza dubbio.
        Sapere come tirar su un muretto non ti da nessun vantaggio davvero impattante nel mondo avanzato (se vai a vivere in mezzo alla giungla magari sì) però ti mette in grado di farti da solo un sacco di lavoretti semplici senza scalare fino all'unico vecchietto nel raggio di cento chilometri che ancora ricorda come sistemare la fodera di un chiodo, per dire.

SauloBandoneundefined Offline
        SauloBandone
        Nichilisti
        wrote last edited by

Credo che un po' di manualità diffusa renderebbe migliori tutti, il senso di soddisfazione che dà compiere qualcosa di materiale, non c'é con il lavoro intellettuale...

1 Reply Last reply
        👍
        1
        • cerchio2undefined Offline
          cerchio2undefined Offline
          cerchio2
          Dudi
          wrote last edited by

Nei paesi nordici tutti sanno un po' "ciapinare" come si dice a Bologna ho visto in Svezia e qui in Lituania
          Io le uniche cose che so fare sono un po' di idraulica ed elettricista,qui spesso la casa viene comprata vuoto il cubo e perfezionata da chi ci abita io non ci riuscirei mai

SauloBandoneundefined amigaunicornundefined 2 Replies Last reply
          0
          • goldoundefined Online
            goldoundefined Online
            goldo
            wrote last edited by

non ci si deve "vivere" ma "sopravvivere" nel mondo pre elettrico.
            Stiamo, secondo me, dando per scontate troppe cose.
            E saper come "accroccare" oltre ad essere super soddisfacente è veramente utile.

1 Reply Last reply
            0
            • cerchio2undefined cerchio2

Nei paesi nordici tutti sanno un po' "ciapinare" come si dice a Bologna ho visto in Svezia e qui in Lituania
              Io le uniche cose che so fare sono un po' di idraulica ed elettricista,qui spesso la casa viene comprata vuoto il cubo e perfezionata da chi ci abita io non ci riuscirei mai

SauloBandone
              Nichilisti
              wrote last edited by

@cerchio2

Anche io per quanto riguarda l'impiantistica di base di casa so occuparmene, arrivo perfino a costruire piccoli mobili con la modesta attrezzatura che ho, l'impianto elettrico lo capisco fino alla linea con relè, rubinetti e tubi che perdono ok, però mi ha formato mio padre e mi appassiona.
              Però nello spirito della costituzione, tutti dovrebbero avere le stesse "basi di partenza" Un imprinting generale sarebbe auspicabile

1 Reply Last reply
              2
              • cerchio2undefined cerchio2

amigaunicorn
                Dudi
                wrote last edited by

@cerchio2 la gente sa sciappinare in tutti i posti ove la manodopera costa moltissimo. Qui in Germania e' molto comune , per questo motivo. Io sono cresciuto in una famiglia per la quale "a fag tut mi" era il motto sopra la porta del ragare di mio padre.

Ma onestamente, anche potendo costruire cose, il problema e' che non servirebbe, perche' gran parte della nostra vita, oggi, ha delle supply chain lunghissime...

SauloBandoneundefined 1 Reply Last reply
                👍
                2
                • amigaunicornundefined amigaunicorn

@cerchio2 la gente sa sciappinare in tutti i posti ove la manodopera costa moltissimo. Qui in Germania e' molto comune , per questo motivo. Io sono cresciuto in una famiglia per la quale "a fag tut mi" era il motto sopra la porta del ragare di mio padre.

Ma onestamente, anche potendo costruire cose, il problema e' che non servirebbe, perche' gran parte della nostra vita, oggi, ha delle supply chain lunghissime...

SauloBandone
                  Nichilisti
                  wrote last edited by

@amigaunicorn ma è più l'attitudine a fare che andrebbe fatta sperimentare, nella mia cerchia di amici siamo in 2 su 7 a mettere le mani sulle cose, e non ho amici di estrazione "aristocratica", boh è proprio usare le mani che sembra "brutto", non so come dirlo diversamente...

1 Reply Last reply
                  0
                  • goldoundefined goldo

@amigaunicorn pensavo che "la maniera Brusca" fosse quella semidefinitiva... barili di acido e sciogli il morto dentro.
                    Ma anche i maiali secondo me possono funzionare, qua da noi se ne trovano... vuoi non far ingrassare i piccolini?

Bibibibodibibuundefined Offline
                    Bibibibodibibuundefined Offline
                    Bibibibodibibu
                    Dudi
                    wrote last edited by

@goldo hai ragionissima coi maiali. Una dozzina di maiali che non mangiano da due giorni ti fanno sparire un cristiano in pochi minuti. Ma rimangono denti e capelli.

amigaunicornundefined 1 Reply Last reply
                    0
                    • Bibibibodibibuundefined Bibibibodibibu

@goldo hai ragionissima coi maiali. Una dozzina di maiali che non mangiano da due giorni ti fanno sparire un cristiano in pochi minuti. Ma rimangono denti e capelli.

amigaunicorn
                      Dudi
                      wrote last edited by

@Bibibibodibibu

Maiali e cadaveri: mito o realtà?

L’idea che i maiali possano far “sparire” un cadavere ha solide basi biologiche ma è stata anche ampiamente romanzata da film, serie TV e leggende metropolitane. I maiali sono onnivori opportunisti, e in situazioni estreme (come fame o stress), possono effettivamente consumare tessuti umani. Sono stati documentati casi reali, soprattutto in ambito rurale, in cui agricoltori sono stati trovati parzialmente o interamente divorati dai propri suini dopo incidenti fatali. Tuttavia:

• Non mangiano le ossa più grosse (femori, cranio ecc.), o lo fanno molto lentamente.

• Lascierebbero denti, protesi, oggetti metallici e altri resti facilmente identificabili.

• Serve tempo, silenzio e condizioni molto specifiche, cosa che lo rende logisticamente complicato.

Quindi: sì, tecnicamente possono aiutare a "far sparire" un corpo, ma no, non è la maniera più “efficace”, “sicura” o “invisibile” dal punto di vista criminale o forense.

1 Reply Last reply
                      0
                      Reply
                      • Reply as topic
                      Log in to reply
                      • Oldest to Newest
                      • Newest to Oldest
                      • Most Votes

• 1
                      • 2
                      • Login

• Don't have an account? Register