@amigaunicorn
Non penso proprio. Una vera rivista è fatta di carta (i letterati ci si arrapano con l'odore della carta), ovviamente non bianco puro ma leggermente giallina. Periodicità al massimo semestrale, e con un ristretto gotha di editor che mantengono la purezza di quel che viene accettato.
Forse può essere passabile un formato online se l'unico font è garamond, e il rapporto parole filler/significative medio di quel che c'è scritto è > 15.

philotette
Posts
-
Ciao a tutti -
Le 17 regole del club.@absc Wurstel semmai.
Anzi, diowurst, che il wurstel, mi ricordo s'era detto, non esiste.
-
Ciao a tutti@Basajaun
Più che sospetto lo direi certezza. I letterati a malapena sanno cos'è un forum, loro discutono nelle riviste. È naturale che ci sia un fortissimo bias su stem e in particolare ict -
DevOps e' solo il termine piu' fallito della storia dell' ITNella mia esperienza è cross-functional team nel senso che in ogni team ci sono N sviluppatori con bravura media 50 (di cui 45 in sviluppo) e UN DevOps bravo 150 (di cui 40 in sviluppo). Tale cristo è quello che mette su il codice, ferma qualche merdata prima che vada su, e quelle che non ferma le vede per primo e capisce quale sviluppatore cazziare. E ovviamente fa parte pure del team di devops, anch'esso con gente di diversa bravura.
Ho l'idea insomma che si è passati dall'avere team di sviluppo con un senior o chi per lui molto sveglio, che si assicura che il codice prodotto sia davvero buono e che rispetti tutti i crismi (documentazione, artefatti) per essere utile a ops, e un team di ops con l'equivalente altrettanto sveglio che si assicura che il codice vada e rimanga su.
A team di sviluppo e di ops con gente moderatamente brava, e una sorta di supervisione ops->dev implicita. -
Parliamo di software 2: Dudeswave@teflon I like my tits like I like my services
monolithic and huge -
Parliamo di software 2: Dudeswave@absc
Perché dici un aborto la programmazione ad eventi?
Un event(o packet, task, job, formaggio) loop e annesso dispatcher è un'ottima maniera per avere comportamenti precisi e definiti con un insieme eterogeneo di input.Certo, porcate come loop, dispatcher ed executor nello stesso thread, spaghettate di effetti laterali e tutte le cosine che i tizi del frontend amano sono appunto porcate, ma il concetto in se mi sembra buono.
-
Email da confermare.@Bibibibodibibu
Gotta take it easy, man -
Sul Dudes Club@teflon
FORTRAN -
Vittima del Badriargado #2@goldo
Magari doveroso per ogni essere umano no, però opzionale senza dubbio.
Sapere come tirar su un muretto non ti da nessun vantaggio davvero impattante nel mondo avanzato (se vai a vivere in mezzo alla giungla magari sì) però ti mette in grado di farti da solo un sacco di lavoretti semplici senza scalare fino all'unico vecchietto nel raggio di cento chilometri che ancora ricorda come sistemare la fodera di un chiodo, per dire. -
Tata si compra iveco?@marcomarco
Ma non avevano appena finito di svendere la rete in fibra agli americani?
Che magari è giusto una delle industrie strategiche ma insomma, è grossina come importanza. -
Sul Dudes Club@Aethiss
Davvero?
Io ho l'impressione che stia sotto tanti servizi grandi nel mondo, ma importanti? Boh.
Son bravi tutti a fare gli hipster che usano node ovunque con il VC degli altri, ma poi le cose che devono funzionare bene e per parecchio mi sa che finiscono a usare robe più vecchie e stagionate. -
Le 17 regole del club.@teflon
Chiamatemi pure pazzo ma io le mele nell'insalata con pomodoro mozzarella e tonno ce le metto e le trovo pure buone.
Così come il panino con cioccolato e una sottile fetta di grana.Il bacon poi vabbè, sta bene su tutto, perfino nei muffin
-
Plugin aggiunti.Ma una neutralissima birra che significhi "whatever, man" sanza infamia e sanza lode?
-
Quante risorse consuma NodeBB?Ma oltre il divertimento (divertirsi vale SEMPRE la pena) vale la pena tirarsi su un cluster coi cosini, che immagino siano sbc piccoli e leggeri tipo odroid?
Mi era venuta l'idea di studiarmi k8 e gestire qualche odroid+raspi come cluster.
Ne ho parlato con un tale decisamente più esperto di me (fa il sistemista di lavoro) e mi ha detto qualcosa del tipo "guarda, se hai meno di un centinaio di pod/ventina di nodi k8 è overkill assoluto e butti più tempo a capire perché il raspi random non sta funzionando e a scriverti un chart che abbia senso, che a farci girare cose sopra. Nell'homelab conviene tenersi i servizi essenziali su macchine dedicate e il resto docker liscio, se proprio vuoi spendere soldi in hardware e corrente, prenditi un vecchio server da mettere in cantina e divertiti con quello".Non ho ancora abbastanza metallo per testare un cluster da me, ma un'opinione simile è abbastanza pesante, quali sono le voostre esperienze? Avete un cluster su cui fate girare tutto? Un serverone che fa le cose serie e un clusterino da divertimento?
-
Nuova boardIl frontend web di default sembra carino, son ancora un po' confuso dall'organizzazione in thread/gruppi/topic ma s'impara.
Com'è come risorse, immagino parecchio più leggero di misskey
In ogni caso, stappo una birra per celebrare